Potenza, al Liceo Classico incontro “Etica, ragione, giustizia”

A Potenza il prossimo 6 marzo presso il Liceo Classico “ Q. O. Flacco” si svolgerà alle ore 9,30 un incontro  promosso dall’Ufficio scolastico regionale per la Basilicata e Magistratura Indipendente – sezione distrettuale di Potenza sul tema “ Etica, ragione , giustizia”. L ‘ incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie della città di Potenza vedrà la partecipazione di Piercamillo Davigo, consigliere Corte di Cassazione e Giuseppe Cacciatore, ordinario di Storia della filosofia presso l’Università di Napoli.
“La nostra società, percorsa da tante complesse e talvolta contraddittorie assuefazioni culturali richiede ai cittadini tutti – spiega in una nota il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Franco Inglese – una più elevata soglia critica ed autocritica per poter meglio decodificare, interpretare e comprendere i multiformi messaggi provenienti da ogni parte.
In questa ottica, l’incontro tra Scuola e Magistratura ha l’obiettivo di contaminare e assorbire istanze fondative della convivenza civile e democratica del nostro Paese che ha impellente necessità di riprendere e approfondire il cammino virtuoso indicato dai padri costituenti”.

BAS09

    Condividi l'articolo su: