“La notizia apparsa sugli organi stampa circa la chiusura del Castello di Lagopesole, la scorsa domenica, ad un gruppo di turisti pugliesi non fa bene al nostro territorio e soprattutto all’appeal di un attrattore turistico fondamentale non solo per il Comune di Avigliano, ma per l’intera regione Basilicata”. Lo affermano i consiglieri comunali del Pdl di Avigliano.
“L’amplificazione della notizia, oltre al normale passa parola, ha occupato anche pagine di quotidiani, uscendo dai confini del Comune di Avigliano. Purtroppo non abbiamo fatto una bella figura. Non reputiamo qualche minuto di ritardo – affermano dal Pdl – un motivo sufficiente per rispedire a casa un gruppo di turisti che aveva interesse a visitare la dimora di caccia di Federico II”.
“La comunità aviglianese – è scritto nella nota del gruppo d’opposizione – si contraddistingue per la sua ospitalità e generosità nei confronti di coloro che raggiungono le nostre località, per questo motivo non ci teniamo a passare per una comunità chiusa e incapace di accogliere i turisti. Per questo chiediamo al sindaco Summa e a tutta l’Amministrazione comunale di approfondire la vicenda, segnalando l’accaduto agli organismi preposti in modo da evitare che quanto accaduto si ripeta in futuro”.
bas 07