Il consigliere comunale di Potenza (Gruppo Movimento autonomia lucana), Salvatore Lacerra in merito alle prossime elezioni regionali afferma che “la politica ed una intera classe dirigente ha fallito. Ha dato prova di scarsa attenzione ed avvedutezza. Il paradossale è che mentre prima il tema era garantire il ricambio e fissare un numero massimo di legislature, ora pare che il tema si sia spostato, portando ciascuno di questi, un pre-giudizio di assoluzione sul suo operato e chiedendo candidature da presidente, vice, consigliere, assessore ed altro. Occorre fare chiarezza ed essere coerenti: se la politica è servizio e non mestiere; se la politica deve ritrovare la sua funzione nobile e recuperare la credibilità persa, allora non c'è posto per coloro che hanno questioni penali sospese.
Se pensate di fare questo e garantire poltrone ed equilibri, allora avete già perso. Avete perso la sfida con la storia, la storia di questa regione ed il suo futuro, ed il futuro delle sue genti.
Il fenomeno Grillo è questione da non sottovalutare, e se i grillini iniziassero a fare proposte ed aprire tavoli di interlocuzione, allora non ce ne sarebbe per nessuno”.
bas 06