Pisticci, il circolo Legambiente su campi estivi

Il circolo Legambiente di Pisticci  fa sapere che proseguono le attività nei campi estivi organizzati per i ragazzi. Le iscrizioni sono numerose  ma c’è ancora qualche posto .
“Il filo conduttore delle settimane è “la Natura e gli elementi che la compongono: Aria Terra Acqua e Fuoco. Ogni martedi lo staff di Legambiente accompagna i ragazzi alla scoperta dei Calanchi di Pisticci, dove possono conoscere la storia e le caratteristiche naturali delle particolari e maestose “dune di argilla”, toccandole con mano per scoprire come si modificano con l'interazione di acqua e vento, e conoscere i diversi venti che spirano nella zona secondo un percorso visivo e tattile.
E' stato inoltre rinnovato l’invito a fare la raccolta differenziata con il dono simbolico di una mini isola ecologica; puntualmente i ragazzi applicano la raccolta differenziata all'interno dei locali ospitanti grazie alle corrette informazioni acquisite prima a scuola, poi durante le attività in corso e con l'ausilio degli educatori. I ragazzi possono avere la mente e il cuore e il corpo e lo spirito impegnati in gesti di generosità, di condivisione, di osservazione della natura e sviluppare la tolleranza per i propri simili”

BAS09

    Condividi l'articolo su: