Pignola, stasera proiezione seriale web “Protocollo S”

A distanza di un mese e mezzo dalla pubblicazione on-line della prima puntata che ha riscosso grande apprezzamento e successo di critica e di visualizzazioni, viene presentata in anteprima la seconda delle quattro parti di “Protocollo S”, il primo seriale nato per il web completamente lucano. È quanto si legge in un comunicato dell’ufficio stampa di Protocollo S. La proiezione è in programma questa sera alle ore 19.30 nel centro storico di Pignola, larghetto scalinata della “Prescenia”, alla presenza del cast artistico e tecnico, dell’amministrazione e dei privati che hanno concesso i set per le riprese.
La web serie completamente made in Basilicata, è stata girata tra Potenza e Pignola e ha visto la partecipazione di circa trenta giovani professionisti tutti lucani. Tra i principali set per le riprese, i locali dell’amministrazione dell’Ospedale San Carlo, le scale mobili di Potenza, gli uffici e l’impianto di potabilizzazione dell’Acquedotto lucano.
La fiction racconta la storia di Marco, un uomo affetto da un male incurabile che tenta in extremis una cura sperimentale; da quel momento la sua vita cambia. Contemporaneamente, l'azienda che si occupa della gestione delle acque cittadine deve affrontare una misteriosa minaccia. Il seriale è già stato selezionato per il festival “Campi Flegrei Web Fest” che si terrà in Campania nel prossimo mese di ottobre.

    Condividi l'articolo su: