Domani venerdì 30 dicembre 2016, alle ore 18.00, nella sala consiliare del Palazzo comunale di Pietragalla si terrà la prima edizione del premio “Palmenti”.
Lo comunica il sindaco Nicola Sabina.
Fortemente voluto dall’amministrazione comunale, nell’ambito dell’azione finalizzata alla valorizzazione e promozione della cultura, il Premio – istituito quest'anno – è un riconoscimento da conferire a pietragallesi e/o discendenti di famiglie di origine pietragallese che si affermano in ambiti professionali, culturali e sociali per il loro apporto su scala territoriale regionale, nazionale, europea nonché mondiale. Il nome scelto per il riconoscimento è stato “Palmenti”, per richiamare l’emblema paesaggistico, architettonico, storico e culturale rappresentato dal peculiare sito dei “Palmenti”, attrattore territoriale simbolo di Pietragalla.
A ricevere il premio, per la prima edizione, saranno i pietragallesi Michele De Bonis, medico, cardiochirurgo e ricercatore presso l’Ospedale “San Raffaele” in Milano e Mario De Bonis, scrittore, emigrato a Roma. Ad essi verrà consegnato un emblema con sovraimpresso il sito dei “Palmenti”.
bas 02