Picerno, sindaco su cedimento su strada provinciale 83

In merito al cedimento avvenuto nei giorni scorsi sulla SP 83 al chilometro zero nei pressi del ristorante Bouganville, continua incessante l’attività del Sindaco di Picerno, Giovanni Lettieri, che fin dai primi momenti ha mosso la macchina organizzativa dell’emergenza, lavorando in stretta sinergia con la Provincia di Potenza e la Regione Basilicata.
Già il 26 marzo, all’immediata occorrenza del fatto, il Sindaco – si legge in un comunicato stampa – ha chiesto alle istituzioni competenti un incontro urgente per risolvere la questione, nodale per il territorio del Marmo Melandro Platano e per le aziende che insistono su quei territori. Un primo incontro si è quindi svolto ieri in Regione, all’assessorato alle Infrastrutture, per verificare lo stato dell’arte. Sempre in assessorato verrà convocata una seconda riunione, il prossimo 3 aprile, per identificare procedure e tempi di attivazione degli interventi.
Nel frattempo il Sindaco, che assicura di mantenere altissima l’attenzione delle Istituzioni sulla vicenda, ha avviato le procedure di messa in sicurezza delle strade comunali che in questi giorni sono sovraccaricate da un surplus di traffico, dovuto proprio ai danni riportati dalla SP 83.

bas 02

    Condividi l'articolo su: