Picerno, il sindaco su raccolta differenziata

"Grazie ad un’innovativa strategia di gestione dei rifiuti l’Amministrazione comunale di Picerno ha fortemente creduto nel nuovo sistema di raccolta differenziata". Lo rendono noto il sindaco, Valeria Russillo e l'assessore all'Ambiente, Giovanni Capece. 
" A Picerno per la prima volta  la raccolta differenziata si attesta al 65 per cento e in tempi celeri si supererà di certo  tale soglia.    E’ un dato storico, frutto dell’elevato senso civico dimostrato dai nostri concittadini dinanzi a quella “ questione rifiuti”  vissuta per anni come una vera e propria emergenza.    L’amministrazione comunale è pienamente soddisfatta per aver messo in atto il nuovo progetto di raccolta differenziata: : un sistema tra i più evoluti ed innovativi, basato sul servizio di raccolta porta a porta con separazione della frazione umida e con il telecontrollo dei conferimenti. I costi sono stati interamente caricati sulla ditta aggiudicatrice dell’appalto portando al Comune solo vantaggi sia economici sia ecologici". 
Per Russillo e Capece è "una battaglia ecologica che questa Amministrazione ha fatto sua sin dal suo insediamento quando lungo le strade cittadine i cassonetti erano stracolmi di rifiuti. Picerno è un paese pulito".  "Sentiamo  il dovere di ringraziare tutto il popolo di Picerno che sta contribuendo ad impreziosire tutti gli obiettivi prefissati dall’Amministrazione Comunale che ha sostenuto un sistema di raccolta integrato, efficiente e senza sprechi ". 

BAS09

    Condividi l'articolo su: