“Percorso di cittadinanza attiva”, al via nuova edizione

L’iniziativa è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado della Basilicata. Il presidente del Consiglio Mollica: “Credo fermamente che queste occasioni di conoscenza formativa rappresentino reali opportunità per avvicinare i giovani alle Istituzioni”

&ldquo;Percorso di cittadinanza attiva&rdquo;, l&rsquo;iniziativa ideata dal Consiglio regionale per le scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale, &egrave; stata confermata anche per l&#39;anno scolastico 2016-2017. &ldquo;Visite nel palazzo del Consiglio&rdquo;, &ldquo;Dialogo con il Presidente a scuola&rdquo;, &ldquo;Conosciamo lo Statuto regionale?&rdquo;, &ldquo;La Memoria: restituire storie di comunit&agrave;&rdquo;, sono le attivit&agrave; proposte agli istituti comprensivi e superiori della Basilicata.<br /><br />Il presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, ha inviato, oggi, una lettera a tutti i dirigenti scolastici per invitarli ad aderire al progetto. &ldquo;L&#39;Assemblea legislativa – scrive Mollica – rinnova il suo impegno e contributo alla crescita civile e sociale degli studenti, mettendo a disposizione degli istituti scolastici qualificati strumenti per la formazione di futuri cittadini consapevoli. Credo fermamente che queste occasioni di conoscenza formativa rappresentino reali opportunit&agrave; per avvicinare i giovani/studenti alle Istituzioni&rdquo;.<br /><br />Il &ldquo;Percorso di cittadinanza attiva 2016-2017&rdquo; &egrave; stato definito e innovato nei contenuti coniugando le tematiche istituzionali con la massima attenzione ai suggerimenti e alle aspettative emerse negli incontri del Consiglio regionale con il mondo della scuola.<br /><br />

    Condividi l'articolo su: