Pellegrini di Speranza a Matera

In occasione delle celebrazioni del Giubileo e della Giornata Mondiale della Gioventù, nella settimana che prece l'incontro con il Papa, la Città dei Sassi si prepara ad accogliere circa 1000 giovani del Cammino Neocatecumenale, provenienti da Stati Uniti, Colombia e Croazia.

Nella settimana che precede l’incontro del Santo Padre a Roma, in occasione delle celebrazioni del Giubileo e della Giornata Mondiale della Gioventù, Matera si prepara ad accogliere circa 1000 giovani del Cammino Neocatecumenale. Provenienti da Stati Uniti, Colombia e Croazia, questi pellegrini, accompagnati da catechisti, presbiteri e seminaristi, visiteranno la “Città dei Sassi” in un momento di intensa preparazione spirituale.
L’accoglienza vedrà alcuni gruppi ospitati nelle parrocchie di San Pio X, San Pietro Caveoso e Sant’Agnese. Sarà un’opportunità significativa anche l’incontro di un gruppo di pellegrini con S.E. Monsignor Benoni Ambarus, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico.
Anche un gruppo di giovani delle comunità neocatecumenali di Matera, accompagnati dai loro catechisti, partirà il 31 luglio per partecipare al Giubileo dei Giovani a Roma.

 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati