Il Circolo PD “Carlo Stigliano” di Rotondella ha espresso la propria soddisfazione per l’elezione a presidente dell'Area Programma “Metapontino-Collina Materana” dell’avv. Vincenzo Francomano, sindaco dal 2009 della cittadina jonica, che giunge al termine di un importante e complesso lavoro politico che ha visto impegnata la stessa dirigenza del partito sia a livello regionale che provinciale e che rafforza ancora di più la qualità della scelta.
“Un incarico importante che richiede un impegno notevole, soprattutto in questa fase di avvio del nuovo soggetto -dichiara il segretario cittadino, prof. Mario Cucari, formulando al neoeletto gli auguri di buon lavoro- e che siamo certi riuscirà a portare avanti con la sua consueta passione e dedizione, esprimendo per intero per sue qualità umane e le sue capacità politico-amministrative”.
“Sappiamo bene –prosegue la nota del Circolo “Carlo Stigliano”- come sia stato complesso giungere alla scelta compiuta dai Sindaci dell’Area Programma e ciò rappresenta un importante riconoscimento delle qualità di Francomano già dimostrate nel guidare il Comune Rotondella e che avranno positivamente influito nel rapporto istituzionale con gli altri Sindaci”.
“Il PD di Rotondella –sottolinea Cucari- è pienamente convinto che le Aree Programma rappresentano un’importante sfida perché si tratta di costruire attraverso questo nuovo soggetto un complesso sistema di relazioni tra comunità diverse, di operare in modo nuovo, in un momento particolarmente difficile. Si è trattato, nello specifico, di accettare una sfida importante destinata ad avviare un profondo processo di cambiamento all’interno delle singole comunità e di costruzione di forme nuove e concrete di sviluppo per le nuove macro-comunità”.
bas 03