Pd Rapolla: primo incontro coalizione su elezioni amministrative

"Si è svolto lunedì 13 febbraio, presso la sede del Partito Democratico di Rapolla, un incontro fra le segreterie delle locali sezioni del PD e del PSI in vista delle prossime elezioni amministrative. Si tratta – si legge in un comunicato diffuso dal segretario del Pd di Rapolla –  della prima riunione di coalizione dopo l’annuncio dell’alleanza fra i due partiti e della candidatura di Biagio Cristofaro a sindaco. Ha aperto l’incontro il segretario PD di Rapolla, Gianluca Scarpaleggia, che ha sottolineato come sia iniziato, così, un lavoro comune fra le due forze politiche di qui ai prossimi mesi. Il segretario ha richiamato, inoltre, il documento politico approvato dai due partiti che prevede, per la formazione della lista, anche l’apertura alla società civile.
Ha preso la parola, poi, lo stesso Cristofaro, attuale vicesindaco e segretario del PSI. Il candidato sindaco ha messo l’accento sulla lealtà e la coerenza interna che ha contraddistinto l’ormai lunga e consolidata alleanza fra i due partiti, e che ha permesso ora di esprimere naturalmente la proposta politica comune.
Presente alla riunione – prosegue il comunicato –  anche il sindaco di Rapolla Michele Sonnessa, il quale ha ribadito che la scelta dell’alternanza, dopo due mandati a guida PD, valorizza il lavoro svolto insieme in questi anni in Amministrazione, e dà un importante messaggio di continuità. Sonnessa si è poi soffermato sull’opportunità di un’apertura ai cittadini, suggerendo di ascoltare, per la stesura del programma elettorale, le categorie più rappresentative in modo da privilegiare i temi e le esigenze dal basso e costruire un vero e proprio “programma partecipato”. Sul tema dell’apertura della lista alla società civile e ad altri eventuali forze politiche, gli esponenti dei due partiti hanno infine sottolineato la necessità di un’attenta valutazione, al fine di coinvolgere coloro che, in questi anni, hanno sostenuto le scelte dell’Amministrazione, nel rispetto del percorso politico-amministrativo tracciato dal PD e dal PSI negli ultimi due mandati".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: