"Nel Consiglio Comunale del 4 giugno abbiamo assistito all’ennesima brutta pagina della politica policorese. Un atto di intolleranza e di fanatismo, consumatosi a voce bassa, senza il coraggio delle proprie affermazioni, quello del Sindaco nei confronti del Capogruppo del PD Gianluca Marrese che non può che indignarci e insultarci". Lo dichiara in un comunicato il Pd di Policoro.
"Vogliamo ricordare a Leone e alla sua coalizione – prosegue la nota – che in democrazia esistono una maggioranza che propone e una opposizione che controlla e che l’azione politica si sviluppa attraverso la dialettica tra queste due forze, per il bene dei cittadini e della comunità tutta.
In ogni caso, l’indignazione che proviamo non è rilevante per Policoro, la verità è che l’amministrazione si nasconde dietro le critiche spicciole all’opposizione perché brancola nel buio anche sull’amministrazione ordinaria come la grave questione dei rifiuti e va in tilt sull’ammissione dell’assessore Scarcia relativa all’ennesimo aumento delle tasse in particolare la TARES, a fronte dei gravi disservizi. Se la situazione dei rifiuti rimarrà tale, a fronte dell’ulteriore aumento delle tasse, il Pd che sicuramente non vuole fare opera di sciacallaggio, si farà promotore di iniziative politiche forti a tutela del più basilare diritto del cittadino".
"La questione dei rifiuti a Policoro – aggiunge il Pd – necessitava da subito di una pronta risoluzione, concertata con tutto il Consiglio e dunque anche con l’opposizione, e non di un inutile braccio di ferro tra amministrazione e ditta appaltatrice così come invece, questa maggioranza ha inteso fare".
"Il Partito Democratico, nella persona del Capogruppo, si farà promotore di una raccolta firme tra le opposizioni per chiedere d’urgenza la convocazione di un Consiglio Comunale aperto".
BAS 05