“La dichiarazione di intenti firmata da PD, Lista dei Cittadini e Patto Democratico, con l’obiettivo di creare una solida coalizione di centrosinistra che miri al governo della Città di Pisticci, reca una nuova sigla.
E’ stata infatti formalizzata ieri sera l’adesione alla costituenda coalizione di centrosinistra da parte dell’API – Alleanza per l’Italia -, con la firma apposta sul documento direttamente dal coordinatore cittadino Michele Sisto”. Lo si apprende da una nota diffusa dal Pd di Pisticci e Marconia.
Alla base della dichiarazione di intenti siglata ad inizio marzo dal segretario cittadino del PD Rocco Negro, da Roberto Cammarota e Giuseppe Farina per il Patto Democratico e da Giovanni Mastronardi e Rocco Caramuscio per la Lista dei Cittadini, “la necessità di dar vita ad un confronto aperto e leale per giungere, in tempi brevi, ad una solida intesa sul programma elettorale e sul candidato Sindaco per le amministrative di maggio”. Nel documento, i firmatari sottolineano come il gruppo si proponga quale “nucleo di aggregazione per tutte le formazioni politiche che si dichiarino organiche al Centrosinistra”.
Le quattro forze – conclude la nota del Pd – proseguono insieme, così, il lavoro per la stesura definitiva del programma che si concretizzerà nei prossimi giorni, insieme alla scelta e successiva ufficializzazione del candidato sindaco che guiderà il centrosinistra di Pisticci e Marconia alle prossime elezioni amministrative, aspirando al governo del territorio nel prossimo quinquennio.
BAS 05