Pasciucco (FdI – An) su rinnovo amministrazione a Stigliano

“E’ necessario spiegare una scelta. Quando si fa politica e si milita in un partito, con una storia di centro destra lunga ed intensa come la mia, si rende necessario chiarire le posizioni che si as-sumono. Fra qualche mese il mio Comune, quello dove sono nato e risiedo con la mia famiglia, rinnova il Sindaco ed il Consiglio Comunale”. Lo afferma, in un comunicato stampa, Giovanni Pa-sciucco, Segretario provinciale di Matera FdI-AN.
“Si tratta – continua la nota – di Stigliano, comune che vive una fase di profonda crisi socio eco-nomica, ma anche di perdita di ruolo ed identità. Un municipio che solo pochi decenni fa era fio-rente ed aveva quasi il doppio degli attuali abitanti. Considerato al centro sia culturalmente che politicamente della Collina Materana, vero e proprio punto di riferimento urbano. Non a caso se-de dell’Ospedale di zona.
In men che non si dica Stigliano si ritrova isolato, emarginato, spopolato e depredato delle fun-zioni amministrative, con scuole e strutture pubbliche ai minimi termini. Un declino inimmaginabi-le che la mia comunità non merita e che è responsabilità precisa di una classe dirigente locale e regionale che ha scelto il fallimento anziché prospettare lo sviluppo e la ripresa.
Per questo con un gruppo di amici abbiamo deciso, attorno alla figura di Franco Micucci di ritro-varci in una esperienza elettorale civica. Non si tratta, nel mio caso, di rinunciare all’appartenenza politica. Ma di favorire un cambiamento. Una alternativa ad una sinistra incapa-ce di guardare agli interessi generali della comunità stiglianese.
La nostra lista non avrà colore partitico, ma una forte caratterizzazione politica di natura tra-sversale. Parteciperò, con la mia storia, alla rinascita del paese, offrirò il mio contributo perso-nale alla vittoria di un Sindaco che sia di tutti e non di un partito o , peggio, di una corrente. So-sterrò con straordinario impegno e lealtà Franco Micucci. I mie elettori e gli iscritti di Fratelli d’Italia parteciperanno a questa irrinunciabile sfida. Il civismo ci sarà utile a conquistare gli incer-ti, i disaffezionati alla vecchia politica. Insieme combatteremo per la nostra libertà, per quella dei nostri figli e per il bene di Stigliano.
Sappia la comunità stiglianese che i miei incarichi di partito non coinvolgono gli altri candidati del-la lista e che la natura civica del simbolo che sosterrà Franco Micucci è indiscutibile. Sappiano, altresì’, che il mio impegno e la mia dedizione alla causa saranno totali come è nella natura della mia passione politica”.
bas04

    Condividi l'articolo su: