Parole e musica al Jazz Club Potenza

“Metti una sera al Club”. Protagonisti della serata saranno Giovanni Greco, scrittore, attore, regista e traduttore, e Lidia Riviello, poetessa, autrice e conduttrice radio-televisiva, in un reading tratto dal romanzo “Il Club 27” (Ponte alle Grazie, 2024). Appuntamento il 24 maggio.

Il Jazz Club Potenza è lieto di ospitare sabato 24 maggio alle ore 21 un evento speciale che unisce parole e musica, emozioni e riflessioni:
I protagonisti
Giovanni Greco, laureato in Lettere Classiche e in Regia, con una formazione internazionale (Guildhall School di Londra), è autore di romanzi e traduzioni teatrali pubblicati da Einaudi e Feltrinelli. Ha diretto spettacoli in Italia e all’estero, collaborato con numerose istituzioni accademiche ed è stato finalista al Premio Strega e al Premio Viareggio.
Lidia Riviello, nata a Roma, è nota voce culturale in programmi Rai, Sky e Radiotre. Autrice di numerose raccolte poetiche, i suoi testi sono tradotti in molte lingue. Cura eventi e festival di poesia e collabora con quotidiani, riviste e blog letterari. Il suo lavoro coniuga sperimentazione linguistica e impegno civile.
A rendere ancora più intensa l’atmosfera, un tributo musicale dal vivo con la partecipazione di:
Sofia Pace – voce
Peppe Sileo – voce
Toni De Giorgi, Mirko Mecca e Vicenzo Cestone – pianoforte
Dario Satriani – tromba
Vito Labriola – basso
Una serata imperdibile, a ingresso gratuito e aperta anche ai non soci, fino a esaurimento posti disponibili, per chi ama la contaminazione tra arti e la potenza evocativa della musica e della parola. Appuntamento al Jazz Club Potenza in via Francesco Torraca 65, Potenza.
    Condividi l'articolo su: