“Le esternazioni dei Gruppi di maggioranza del Consiglio Comunale di Palazzo San Gervasio nei confronti dell’esponente dell’Assemblea Provinciale Savino Italiano, per quanto mi riguarda, non attengono a nulla di politico ma, solo ad attacchi personali”. Lo afferma Pietro Sanchirico, componente della Segreteria provinciale potentina del Partito democratico.
“Pensieri che, nell’ottica del confronto democratico, non devono trovare accoglimento per chi quotidianamente è impegnato per il bene della buona politica. Per di più, anche le generiche supposizioni personali non possono trovare accoglimento.
Il mio personale atto di testimonianza nei confronti di Savino Italiano, dirigente di Partito di lungo corso già dai tempi della Margherita prima e del Pd oggi, non può che essere positivo – aggiunge – per quanto, da molti anni, attraverso il suo impegno politico e personale, è anche a favore della comunità di Palazzo e dell’Alto Bradano.
Pertanto, credo che le esternazioni personali di tali politicanti siano da ritenersi estranei ai comportamenti etici della politica”.
bas 02