Pagamenti Pa, la Feneal Uil sostiene progetto Durc credit solution

"La Feneal-Uil della Basilicata sostiene il progetto 'Durc credit solution", una linea di credito dedicata alle imprese del comparto costruzioni, anche d’importo minimo, che potrebbe però tenere molte aziende operative sul mercato”. Lo fa sapere il segretario regionale del sindacato, Domenico Palma, ricordando come “l’esposizione bancaria di imprese e ditte artigiane nella nostra realtà abbia assunto aspetti sempre più drammatici”.
“Con una piccola esposizione Inps, Inail e Cassa edile infatti – sottoline Palma – si resta fuori dal mercato. Solo 100 euro e scatta l’esclusione. Un inadempimento, anche minimo, e sei tagliato fuori dal mercato. Senza possibilità di appello. Il corto circuito dei ritardati pagamenti dalle pubbliche amministrazioni alle imprese – a parere di Palma – è tanto più grave perché comporta conseguenze a cascata sulla vita delle aziende”.
“Accade che – conclude Palma – se non vengono effettuati mensilmente i versamenti contributivi presso Inps, Inail e Casse edili, scatta la sanzione: mancato rilascio del Durc e conseguente impossibilità di partecipare alle gare”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: