Otto Marzo, Botta ricevuta dal Presidente Napolitano

La presidente della Commissione Pari Opportunità della Basilicata, in occasione della giornata internazionale della donna, sarà ricevuta insieme alle rappresentanti degli altri organismi regionali dal Presidente della Repubblica

Domani 8 marzo la Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità della Basilicata, Antonietta Botta, unitamente alle rappresentanti legali degli altri organismi regionali di rappresentanza femminile, parteciperà, invitata dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, in programma nel Palazzo del Quirinale alle ore 11,30.
La Presidente Antonietta Botta esprime soddisfazione per la sensibilità dimostrata dal Capo dello Stato, e si augura che la manifestazione non venga vissuta soltanto come un’occasione per rendere omaggio all’universo femminile, ma come un momento di sano confronto.

“E’ vero – sottolinea Botta – se volgiamo lo sguardo al passato, ci rendiamo conto che le donne hanno conquistato diritti e nuovi spazi, ma tanto ancora vi è da fare. Il percorso verso la parità sostanziale è ancora lungo e impervio”.

    Condividi l'articolo su: