"Ha suscitato notevole interesse e grande partecipazione l’ evento, che si è svolto nella mattinata di Sabato 13 Giugno u.s. nella Sala Medici Illustri della sede dell’ Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Potenza, voluto dal Presidente Ordine Dr. Rocco Paternò coadiuvato dal Presidente della CAO Dr. Donato Mariano Galizia e dal Consiglio Direttivo alla presenza del Sottosegretario alla Sanità Dott. Vito De Filippo
Il Dr. Alberto Oliveti (Presidente Enpam) Il Dr. Giovanni Pietro Malagnino ( Vice presidente Enpam) e il Dott. Ugo Venanzio Gaspari ( Presidente effettivo del Collegio Sindacale) – si legge in una nota diffuso dal presidente Paternò – hanno illustrato il nuovo Statuto dell’ Enpam e le riforme che riguardano la Governance, con la modifica del nuovo sistema di rappresentanza prevedendo nell’ Assemblea Nazionale componenti che sono stati eletti direttamente dai contribuenti, nelle elezioni tenutesi il 7 Giugno u.s.
La Previdenza, rivolta soprattutto ai più giovani ( da oggi 15 giugno vengono messi a disposizione fondi per la concessione di mutui prima casa/ ristrutturazione o sostituzione di mutui già in essere) e si è sottolineato come ,a maggior garanzia della trasparenza dell’ Enpam, sono state poste in essere nuove procedure di controllo più severe a difesa del patrimonio e degli investimenti.
Durante il convegno oltre quaranta medici hanno potuto verificare online la loro situazione previdenziale, tutto ciò è stato possibile grazie alla solerzia di funzionari Enpam appositamente venuti da Roma".
BAS 05