Il gruppo consiliare del Partito Democratico della Provincia di Potenza è online.
All’indirizzo www.gruppopdprovinciapotenza.it è consultabile il sito web del Gruppo, dove sono presenti sezioni che riguardano la composizione del Gruppo, la sua attività in Consiglio Provinciale, i comunicati stampa, gli avvisi, le interrogazioni.
Una sezione del sito è dedicata inoltre all’Amministrazione Provinciale, al Presidente Lacorazza, alla Giunta, al Consiglio, alle Commissioni consiliari permanenti.
Un utile calendario aggiorna sulle sedute e gli ordini del giorno dei Consigli, mentre la sezione delle attività del Gruppo sul territorio è corredata anche da un’ampia fotogallery.
Infine, nella pagina dei contatti, sono presenti tutti gli strumenti per interagire con il Partito Democratico della Provincia, dai numeri di telefono e fax, all’email, al web, alla pagina Facebook del Gruppo.
“Il potere crescente dei media – si legge nella nota del gruppo consiliare – ha obbligato la politica ad adattarsi, di volta in volta, al passaggio nei diversi strumenti della comunicazione, dalla stampa alla radio, dalla tv ad Internet. Un potere per il quale i partiti hanno cambiato il loro modo di comunicare con i cittadini, mutando i loro messaggi.”
“Comunicare la politica è necessario – afferma il capogruppo Tommaso Samela – perché richiesto dalla funzione di rappresentanza e di gestione della cosa pubblica, al fine di ottenere, e mantenere, il consenso attraverso il dibattito. Una buona comunicazione è la base di ogni buona politica”.
Il sito sarà aggiornato costantemente dalla segreteria del Gruppo e, nelle intenzioni, sarà una vetrina non solo dell’attività del Pd ma dell’intero Consiglio provinciale.
bas 02