One billion rising, il 14/02 danza contro le violenze

“L'Associazione Telefono Donna in collaborazione con Gommalacca Teatro sostiene la causa di One billion rising e aderisce all'iniziativa mondiale del 14 Febbraio 2013, attraverso un Flash-Mob, che si terrà a Potenza in Piazza Prefettura alle ore 19”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’associazione.
“A questo scopo – continua la nota – per martedì 12 alle 21,15 sono previste le prove, nei locali ( gentilmente messi a disposizione) della Scuola di Teatro della Città di Potenza, e altre sono previste alle 17 di giovedì 14. Chiunque voglia partecipare potrà unirsi in piazza. Bisogna vestirsi di nero con qualcosa di rosso o fucsia.
Il 14 Febbraio tutte le donne (ma anche gli uomini) del mondo balleranno insieme contro ogni tipo di violenza, maltrattamento, sopruso e discriminazione di genere.
Si danzerà sulle note di “Break the Chain”, (Spezza le catene, canzone appositamente composta da Tena Clark per l'evento) per dire che “Io danzo perchè amo, danzo perchè sogno, danzo perchè non ne posso più, danzo per arrestare le grida, danzo per rompere le regole, danzo per fermare il dolore, è ora di spezzare la catena!”

bas 06

    Condividi l'articolo su: