Nuova sede Confartigianato, interviene il sindaco Santarsiero

“La Confartigianato di Potenza con i suoi 35 anni di lavoro intensi ed i suoi ben oltre 5000 iscritti ha accompagnato processi di crescita importanti della città capoluogo, del nostro territorio, della nostra realtà produttiva, del nostro mondo artigiano. Un grazie all’associazione ed ai principali protagonisti, Sandro Geraldi e Lillino Lamorte anche per la significativa azione svolta direttamente sulla città di Potenza.”
Così il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, che partecipando alla inaugurazione della nuova sede della Confartigianato e della Cooperativa di Garanzia Continuità Artigiana in Via del Gallitello, ha rivolto gli auguri per la nuova sede e per tanti anni di crescita e lavoro.
“Sappiamo bene le difficoltà del momento e quanto spesso la vostra azione sia stata sostitutiva ed anche poco ascoltata. Aprite una nuova sede in un momento in cui c’è una poderosa crisi che attanaglia i piccoli artigiani. C’è in questo un forte valore simbolico ed un positivo segnale da voi che siete il cuore dei processi di crescita della nostra comunità; come sappiamo che il Patto di stabilità determina grandi problemi agli artigiani penalizzati dai mancati pagamenti e dal crollo del sistema bancario nel Sud che rende problematico l’accesso al credito ostacolando la crescita. Di qui il grazie anche al Consorzio di garanzia e all’Artigiancassa per l’azione svolta.
Purtroppo – ha concluso Santarsiero- non abbiamo banche che portano nel loro dna l’attenzione al nostro territorio e per questo dobbiamo essere in grado di reagire e come Istituzioni dobbiamo avere maggiore attenzione nei vostri riguardi. Abbiamo di fronte aziende sane con idee chiare. Tutti insieme possiamo fronteggiare i problemi. La crisi è un momento di passaggio cui dovremo far seguire una stagione di sviluppo".
bas 02

    Condividi l'articolo su: