E’ stato approvato il progetto dal titolo “Teatrandodi …..versi” di cui all’Avviso pubblico della Regione Basilicata “Integrazione creatività e innovazione – Sostegno ai piani dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche”. Lo afferma il sindaco di Nova Siri, Eugenio Lucio Stigliano.
Si tratta di un progetto nato in collaborazione con l’Istituto comprensivo “L. Settembrini” di Nova Siri e due compagnie teatrali del territorio novasirese, l’associazione Castroboleto e il Gruppo Giano Teatro. Al centro del lavoro, da avviare nell’immediato, saranno i ragazzi diversamente abili dell’Istituto Comprensivo di Nova Siri, che si cimenteranno con la messa in scena di un testo teatrale da portare sul palcoscenico al temine del presente anno scolastico e da inserire, poi, all’interno del cartellone degli eventi estivi 2016.
“Abbiamo creduto sin dall’inizio in tale progetto – aggiunge il sindaco – che si allinea con quelle che sono tra le priorità del programma del mandato elettorale di questa Amministrazione, ossia di attività di supporto, sostegno e di attenzione particolari a soggetti svantaggiati. Ringraziamo particolarmente le Associazioni teatrali, la Preside del Comprensivo e il corpo docente che hanno collaborato alla elaborazione del progetto sotto la direzione e il coordinamento del vice – Sindaco, prof.ssa Filomena Bucello”.
bas 02