Neve, Rotondella: sindaco chiede intervento Esercito

Continua ininterrottamente a nevicare, sia pure con minore intensità, su metà del territorio rotondellese. Da registrare una nuova ordinanza del sindaco riguardante le scuole che continueranno a restare chiuse venerdì, sabato e lunedì ed una richiesta di intervento di uomini e mezzi dell’Esercito inoltrata al Prefetto di Matera.
Al momento – spiega una nota del Comune – le difficoltà maggiori continuano a registrarsi nel centro collinare (soprattutto nelle rete viaria interna), mentre prosegue l’impegnativo lavoro per raggiungere diverse aziende agricole che continuano a restare isolate nelle contrade racchiuse tra il centro collinare e l’area di Monte Coppola.
Il sindaco Francomano ha richiesto l’intervento dell’Esercito “al fine di assicurare la praticabilità delle strade del centro collinare e, soprattutto, di numerose contrade rurali ancora isolate”.
Nella richiesta, Francomano, fa rilevare “che il perdurare dell’attuale condizione di maltempo, sebbene fino ad ora fronteggiato adeguatamente dal servizio di protezione civile locale e della Provincia di Matera, è fonte di grave pregiudizi per le condizioni di vita dei cittadini, e in particolare per quanti versano in condizioni di disagio personale e sanitario, oltre che economico-sociale”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati