Parte oggi il terzo weekend di NaturArte. Questa volta gli appuntamenti si svolgeranno nel Parco nazionale del Pollino.
Oggi, a partire dalle ore 18 a San Severino Lucano, si partirà per la “passeggiata dell’acqua” nella Valle del Frido. Previsti anche: il mercatino prodotti a km 0 per le vie del centro storico; la mostra “Orti Sommersi”; l’esposizione di piccole opere d’arte realizzate con la polvere di peperone (PeperonArt); la proiezione del video “Sport is nature, sport is life”; la visita al Museo della civiltà contadina e la Street Parade con la Banda di NaturArte.
Domani, sabato 15 giugno, si parte alle ore 9:30 per il Trekking nel Sentiero delle Pietre tonanti in località Bosco Magnano,; alle 11:30 si terrà il concerto “Open Water Music”, alle 13:30 la pausa pranzo e alle 16, in località Santuario della Madonna del Pollino, si terrà l’iniziativa “L’acqua dei Miracoli” di e con Mario Tozzi.
Domenica 16, sempre in località Bosco Magnano di San Severino Lucano, ci saranno il laboratorio “M’illumino d’Acqua “ e la lettura animata “Parole scritte sull’acqua” di e con Carmen Piga. In alternativa sarà possibile fare trekking lungo il sentiero Acquatremola – Piana di S. Francesco – Serra di Crispo. Si conclude con un giro sulla “Giostra” dell’artista Carsten Holler e la visita alle Sorgenti del Frido Località Mezzana Frida.
bas 08