Nasce la fiera “Turismo e Tempo Libero Pollino”

Nasce la fiera "TTP – Turismo e Tempo Libero Pollino". Si terrà probabilmente a fine Aprile a Viggianello (PZ). E' l’oggetto di un accordo firmato tra l'Ente Parco Nazionale del Pollino, rappresentato dal presidente, Domenico Pappaterra e il Comune di Viggianello, rappresentato dal sindaco, Vincenzo Corraro.
Il fine dell'evento è di concretizzare un'azione comune tra gli operatori economici nella realizzazione della promozione del territorio e delle attività di marketing che valorizzino la vocazione turistica del comune di Viggianello e con esso dell’intero Parco Nazionale del Pollino. Per la riuscita dell'evento saranno coinvolti anche l'APT Basilicata, il Gruppo d'Azione Locale "Pollino" e il GAL "Cittadella del Sapere", l'ALSIA, e le Province di Potenza e Cosenza.
«Si tratta – hanno spiegato Pappaterra e Corraro – di una delle prime iniziative che in sinergia con altri enti intendiamo predisporre per rilanciare il turismo nel Pollino e dare segnali di fiducia ai visitatori che spaventati dal terremoto dello scorso ottobre hanno rinunciato a trascorrere dei periodi di vacanza sul Pollino».
bas 03

    Condividi l'articolo su: