C’è tempo fino al 18 giugno per iscriversi al Premio Donida, concorso musicale giunto alla quinta edizione, che intende valorizzare talenti nel campo della composizione musicale in memoria di Carlo Donida Labati, autore di 126 musiche per Mogol, che vide le proprie canzoni (Al di là, La spada nel cuore, Vecchio scarpone, La Compagnia tra i titoli più noti…) interpretate da grandi nomi come Mina, Battisti, Charles Aznavour, Vasco Rossi e molti altri.
Il Premio è aperto a tutti i compositori, cantautori e interpreti che abbiano compiuto 16 anni. Gli artisti potranno inviare le proprie candidature al sito www.premiodonida.it. Le audizioni si terranno sabato 22 giugno a Potenza presso il Sunset Glamour Cafè (via della Chimica, 99).
Saranno Fabrizio Frangione (compositore), Giuseppe Sileo (insegnante di canto) e Matteo Restaino (autore) a selezionare i ragazzi nella tappa di Milano sotto la guida di Monica Donida Labati, nipote del celebre compositore e presidente dell’associazione La Compagnia di Donida, che dal 2009 organizza il Premio per valorizzare e dare un’opportunità a coloro che vogliono entrare nel mondo della musica ed in particolare della composizione musicale.
bas 08