Muro lucano, il sindaco su tariffe di Al

“Sulla questione delle tariffe ridotte per le aziende agricole da tempo ricevo numerose segnalazioni dalla comunità murese”. A sostenerlo è il sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani che fa sapere di aver inviato una lettera alla presidente di Acquedotto Lucano, Rosa Gentile.
“Sarebbe opportuno ricevere – ha sottolineato Mariani- l’elenco completo di tutti gli utenti rurali di Acquedotto Lucano. Nel contempo chiedo ad Al di conoscere la ragione per la quale non sia applicata nessuna tariffa ridotta alle aziende agricole. Ci risulta che da tempo non sia stato effettuato nessun controllo sugli allacciamenti. Dal Rapporto dell’Autorità di
Controllo non tutti gli utenti sono realmente muniti di contatore. Il servizio rurale è pessimo. Tutto ciò ha fatto si che molte aziende agricole abbiano abbandonato il territorio murese”.
“E’ giunta l’ora – ha concluso Mariani – che le aziende agricole possano accedere realmente alle agevolazioni tariffarie per il servizio idrico. Attendo un chiarimento definito se gli acquedotti rurali siano realmente gestiti da Al o no e se gestiti direttamente da Acquedotto Lucano le chiedo di indicarmi per quale legge di trasferimento le sorgenti rurali siano state consegnate all’Acquedotto Lucano. Il perdurare di questa situazione confusa ed inefficiente ci porterà di certo ad adire alle Autorità competenti nell’interesse dei cittadini”.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: