Tavolo comunale permanente con il mondo dell’associazionismo locale ed un pull di esperti nel settore turistico-culturale. E’ quanto annuncia il sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani, ufficializzando il primo incontro operativo, per il 24 agosto alle ore 18 nella Sala Consiliare, alla presenza del sindaco di Karlsfeld, Stefan Kolbe e dei Comuni gemellati con il Paese di San Gerardo Maiella, il Patrono della Basilicata nonché Protettore delle Mamme gestanti e dei bambini.
Per Mariani “ l’associazionismo rappresenta un valore aggiunto per la nostra comunità. Si punta a dar vita ad una concertazione sinergica con tutte le associazioni in loco in un'Assemblea plenaria, aperta anche al contributo di singoli cittadini interessati”.
“Attraverso il pull di esperti – ha detto Mariani- il tavolo svolgerà una funzione di coordinamento, valorizzazione e sostegno delle attività delle associazioni muresi per concertare con gli altri Enti del Territorio le politiche e le modalità di organizzazioni degli eventi e delle attività comuni. Fare associazionismo significa fare “rete”. Significa creare sinergie positive per valorizzare la nostra Città oltre i propri confini. La promozione del territorio e la valorizzazione delle ricchezze storico -monumentali passa, sembra ombra di dubbi, attraverso la rete delle associazioni. L’Amministrazione crede fortemente nell’istituzione di questo Tavolo per poterci interfacciare con tutte le associazioni al fine di individuare azioni e modalità di valorizzazione del know how del mondo associativo da mettere a valore con l’obiettivo di salvaguardare il futuro del territorio”.
bas 06