Muro L., il 5 teatro della fede su vita Santa Scorese

Il teatro delle fede approva a Muro Lucano. La pièce teatrale la “Santa delle perseguitate: Santa Scorese” si terrà domenica (5 agosto) alle ore 21 in Via Roma nei pressi del  Piazzale del Comune murese. Santa Scorese ha forti legami con la comunità murese. Il padre è nativo di Muro Lucano.
“Muro Lucano è la terra di grandi Santi. L’amministrazione comunale è impegnata da tempo in un’azione di  promozione e di diffusione  temi religiosi – ha detto il sindaco Mariani- tramite manifestazioni di rilievo  e giornate di studi”.
“L’opera teatrale è portata in scena dall’associazione ‘Teatro della Fede’ – ha detto l’assessore Mennonna- ed è promossa dal Comune di Muro Lucano rientrando a pieno titolo nel carnet degli eventi estivi”. Proprio a  Muro Lucano il 6 agosto del 1986 Santa Scorese iniziò a scrivere il suo diario pubblicato successivamente in varie edizioni, trovandosi nel centro murese dopo aver conseguito la promozione alla terza classe del Licero Classico di Bari. E’ iniziato l’esame del processo a Roma e si è ora in attesa del decreto di formalità rispettata circa il processo. Intanto il 16 marzo 2000, nel XI anniversario della morte, è stata diffusa, con approvazione ecclesiastica, l’immaginetta della Serva di Dio.

bas 06

    Condividi l'articolo su: