Il Jazz incontra la più pura tradizione bandistica con un “solista” d’eccezione: Paolo Fresu si esibirà con l’Orchestra di fiati “Rocco D’Ambrosio” di Montescaglioso.
Il concerto si terrà venerdì 29 giugno – ore 21– nell’abbazia di San Michele Arcangelo a Montescaglioso.
L’appuntamento è fulcro del progetto Civitars promosso da Ales (ex Arcus) e Comune di Montescaglioso ed è concerto di punta del Matera Spring Music Festival. Rassegna dedicata alla musica sinfonica, sacra, jazz, opera, recital e alla promozione dei giovani talenti, il Matera Spring Music Festival è organizzato dal Laboratorio arte, musica e spettacolo (Lams) Matera e dall’Associazione Culturale Rocco D’Ambrosio in collaborazione con il Mibact, la Regione Basilicata, i Comuni di Matera, Montescaglioso e Potenza, le Arcidiocesi di Matera – Irsina e Potenza – Marsiconuovo – Muro Lucano.
Il concerto Paolo Fresu & Orchestra di Fiati “R. D’Ambrosio” di Montescaglioso sarà presentato sabato 23 giugno 2018 alle 10, al Mascavo Café in piazza Mulino n.18 a Matera.
Interverranno: la Dirigente Ufficio Sistemi culturali e turistici della Regione Basilicata Patrizia Minardi, il presidente della fondazione Matera – Basilicata 2019 Salvatore Adduce, il vicesindaco di Matera Nicola Trombetta, il sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito e il direttore artistico del Lams Giovanni Pompeo.