L’esecutivo è composto da 14 membri con segretario Mario Guarente.
Il segretario regionale del Movimento per le Autonomie Giuseppe De Bellis si dice “molto soddisfatto per la presentazione del Direttivo cittadino di Potenza coordinato da Mario Guarente.
Da oggi – dichiara De Bellis – il Movimento per le Autonomie di Potenza ha un nuovo punto di riferimento dal quale comincerà una nuova e sinergica azione al servizio della comunità cittadina.
Il Direttivo è composto, infatti, da 14 membri: Mario Guarente, segretario cittadino, Rocco Schettin, vice-segretario, Salvatore Summa, segretario regionale Giovani MPA, Salvatore Lacerra, consigliere comunale di Potenza, Valerio Nolè, Pasquale Pecoraro, Giuseppe Mollica, Rocchina De Meo, Maddalena Salvia, Paola Di Lorenzo, Rocco Palese, Davide Sabia, Antonio Lotito e Salvatore De Salvatore.Il Direttivo composto da diverse professionalità potrà interessarsi e, quindi, abbracciare tutte le problematiche che la città di Potenza presenta quotidianamente, offrendo un valido contributo per la risoluzione delle stesse”.
Lapidario il commento di Guarente sulle polemiche suscitate dall’elezione nell’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale di Basilicata del Consigliere Mollica: “Certe cose accadono quando qualcuno vuole disconoscere accordi sottoscritti, ma al contempo sfoggia discorsi sulla correttezza”, riferendosi alla PDL. Inoltre questa elezione rappresenta il riconoscimento politico di un’azione forte e determinata che il MPA sta conducendo in Consiglio Regionale e che nessuno può disconoscere. L’augurio – conclude De Bellis – è che da questi episodi e dalla nascita di questo nuovo coordinamento cittadino l’intero partito del Movimento per le Autonomie possa trarre giovamento iniziando un’accurata azione rivolta alla soluzione delle numerose problematiche della città di Potenza e dell’intera regione”.
BAS 05