Montalbano, De Vincenzis su canoni irrigui Consorzio Bonifica

In una nota il sindaco della città di Montalbano Jonico Vincenzo De Vincenzis interviene sul raddoppio per l’anno 2014 dei canone consortile per gli usi irrigui per il Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto, tassa prevista nella delibera 110/2013 come contributo Eipli.
Il primo cittadino nel sottolineare che insieme ad altri riferimenti politici e con la condivisione di tanti agricoltori del metapontino, aveva prodotto un ricorso in opposizione, per incidere sulla cancellazione del canone Eipli per il 2013, per cancellare la delibera 110/2013,  ad oggi sottolinea il sindaco,  il commissario ha messo a ruolo tale tributo e non si conosce ancora cosa farà per gli anni precedenti.
“Tale decisione sottolinea De Vincenzis va certamente rivista per le condizioni in cui versa il mondo agricolo colpito costantemente da ripetute crisi di mercato. La cancellazione del contributo per l’anno 2013, purtroppo e comunque non è stata conseguita attraverso altra copertura contabile da parte della regione ma attraverso operazioni di ingegneria finanziaria che non hanno risolto il problema prendendo in giro gli agricoltori visto il che il consorzio può sempre rivalersi sui contributi EIPLI pregressi, compreso il 2013.
“Il Comune di Montalbano Jonico – conclude il sindaco – si sta attivando per sponsorizzare un apposito ricorso al TAR che recuperi tutte le osservazioni espresse nel ricorso in opposizione del 2013 per l’impugnazione delle cartelle, qualora gli agricoltori avranno intenzione di farlo dando seguito all’azione impostata lo scorso anno manifestatasi con il ricorso presentato".

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati