L’Italia è un paese di luoghi nascosti, piccole perle regionali che contribuiscono a rendere il paesaggio unico e riservano sempre grandi sorprese, anche quando si parla di vacanze invernali. Momondo (www.momondo.it), piattaforma digitale di ricerca viaggi, ha scovato 15 località sciistiche alternative perfette per gli amanti della neve che vogliono concedersi una pausa in alta quota senza rinunciare al risparmio e al divertimento e il Monte Sirino, comprensorio sciistico lucano, è una di queste.
Grazie al territorio prevalentemente montuoso, la Basilicata in inverno offre tanta neve a basse latitudini e a prezzi vantaggiosi. Attraverso www.momondo.it emerge che il Monte Sirino, a pochi km da Lagonegro, permette di sciare per soli €20 al giorno in un contesto davvero suggestivo a 2000 metri di quota, con piste adatte a sciatori alle prime armi, di livello intermedio o esperti.
Il lago Laudemio a 1500mt, è un vero gioiello che regala un tocco quasi fiabesco a questa bellissima zona per una vacanza di tutto relax senza code e senza spese folli. Se vi capita di passare da queste parti nella prima domenica di settembre, non perdetevi la splendida processione con partenza fissata a quota 1907 metri (Santuario della Madonna) per poi scivolare giù dalla montagna per ben 1300 metri!
Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Basilicata, Sicilia sono solo alcune delle regioni che ospitano le località sciistiche ritenute da Momondo tra le 15 migliori alternative ai più conosciuti e gettonati comprensori italiani.
bas 02