In risposta al chiarimento richiesto da Sinistra Ecologia Libertà “circa l'inserimento della voce “Moliterno in Corto e rassegna cinematografica” nelle delibere delle manifestazioni estive degli anni 2010 e 2011, tengo a precisare che la dicitura, così come nelle delibere afferenti le manifestazioni estive degli anni precedenti non vincola l'amministrazione alla realizzazione puntuale di quanto programmato, atteso che la somma destinata a tale voce è stata comunque utilizzata, coerentemente alla delibera, per garantire lo svolgimento della rassegna cinematografica programmata e tenutasi nel mese di agosto”. Lo afferma il vicesindaco di Moliterno e assessore alla Cultura Raffaele Acquafredda.
“L’attuale Amministrazione – aggiunge – ha operato un taglio sulle somme necessarie allo svolgimento degli eventi culturali, per una precisa volontà di razionalizzare la spesa e per le grosse difficoltà di cassa ereditate”.
“Mi preme sottolineare – conclude – che anche la visita dei ragazzi del Montenegro non ha minimamente inciso direttamente sul bilancio comunale”.
BAS 05