Due importanti appuntamenti per “Melfi Capitale della Falconeria”. Venerdì 27 ottobre, alle ore 17,30 al Castello, si terrà il “ XXIV Convegno Nazionale di Falconeria” : “Lo scambio diseguale. Mercati e mercanti nel Vulture e nel Mezzogiorno Medievale” a cura dell’Associazione Falconieri del Melfese “Nino Laviano”. Interverranno il sindaco, Livio Valvano, l’assessore regionale, Francesco Pietrantuono, il Direttore della Fiale delle Poste di Potenza, Antonio Fiaschetti, lo storico Enzo Navazio, il consigliere regionale, Aurelio Pace ed il giornalista Armando Lostaglio.
Sabato 28 ottobre, alle ore 18,30 al Castello, riflettori puntati su “Dal De arte venandi cum avibus di Federico II al Trattato di Falconeria di Amedeo Arpa: in 750 anni nulla è cambiato” in un incontro a cura del Gruppo Falconieri “De arte venandi. Interverranno il Presidente del Gruppo Falconieri “De arte Venandi”Vito Errico, il sindaco, Livio Valvano, l’archeologo, Stefano Del Lungo, il veterinario, Marco Campolo, il Presidente Nazionale ARCI CACCIA, Sergio Sorrentino ed il Consigliere Regionale, Aurelio Pace. Sempre sabato 28 ottobre, alle ore 21, Angelo Branduardi in concerto in Piazza Duomo.
L’evento “Melfi Capitale della Falconeria” è organizzato dal Comune di Melfi in collaborazione con l’Associazione Falconieri del Melfese “Nino Laviano”, il Gruppo Falconieri “De Arte Venandi”, l’Arci Caccia, la Regione Basilicata, Fondo per lo sviluppo e la Coesione e l’Apt Basilicata.
bas 02