Melfi, dopo “Battiti Live” prende il via “Melfi Eventi d’Estate”

Dopo il successo di “Battiti Live” prende il via “Melfi Eventi d’Estate”: il cartellone degli eventi estivi del Comune di Melfi. Dal teatro alla danza sino alla musica jazz e rinascimentale per serate d' estate melfitane all’insegna di “tradizione e contaminazione”. Lo comunica con una nota il Comune di Melfi, esponendo l'intero programma.
Si inizia con "Incontro d’autore" con il Prof. Emilio Salemme- presentazione del libro “L’ombra del grassiere”, il 10 agosto alle ore 19.30, al Circolo tennis. Si prosegue con un “Dalila Percussione” di Mauro Salvatore: mix di musica latino-americana il 13 agosto, alle ore 19.30, in Piazza Duomo. È poi la volta di Summer show di “MelfinCanto”, il 14 agosto alle ore 21, in Piazza Duomo.
"Concerto di ferragosto" con la Grande Orchestra Italiana “Carlo Vitale” impreziosirà, invece, la serata del 15 agosto, dalle ore 21,30 in Piazza Duomo, a cura dell’Associazione Concertistica Lirico Sinfonica “N. Costa”. Sempre il 15 Agosto al termine del concerto, nel solco della tradizione, si terrà lo spettacolo pirotecnico. Spazio alla danza con l’Associazione Sportiva “Style Dance”, il 16 agosto alle ore 21, in Via Siena. Ma c'è dell'altro. Questi gli altri appuntamenti: “Giro folk d’Italia e classico Napoletano con il Duetto Lucano”, il 16 agosto alle ore 21, a Foggiano; Il 17 agosto spettacolo musicale de “I Federiciani”, alle ore 21, in Piazza Duomo; Jazz in Piazza Duomo, il 20 agosto alle ore 21, con Michele Di Monte, Annarita Garogalo e Carlo Maria Barile; la “Cena dei Cretini” dell’Associazione Opera, il 23 agosto alle ore 21, in Piazza Duomo; “New Age of Jazz”, il 25 agosto alle ore 21 in Piazza Duomo, con Cristian Paduano (chitarra), Felice Del Gaudio (basso) e Mario Calandrelli (percussioni); “Musica rinascimentale” con “Basilicata Circuito Musicale” il 26 agosto, alle ore 21, al Castello di Melfi. Ma non è tutto: a Leonessa “Agostino Gerardi e Terrania”, il 27 agosto, alle ore 21; “Rhomanife Reggae Band”, il 29 agosto alle ore 21 in Piazza Duomo e “Corallo’s band”, il 30 agosto alle ore 21, in Piazza Duomo. A Melfi l’estate diventa davvero imperdibile!

    Condividi l'articolo su: