Mediofimaa, conclusa a Bergamo la convention nazionale

Si è conclusa la convention nazionale di Mediofimaa, società di mediazione creditizia della Confcommercio, svoltasi presso la Fiera di Bergamo.
“L'evento – dichiara in una nota Giulio Curatella del team manager Mediofimaa Basilicata – ha visto la rappresentanza di un nutrito gruppo di professionisti lucani operanti nel settore creditizio. Enunciato il piano di sviluppo di Mediofimaa che rappresenta una grande opportunità per chi dovrà adeguarsi alla nuova normativa entro il 30 settembre prossimo. Dalla convention è emersa la volontà di Mediofimaa di stipulare convenzioni anche con banche locali ed in particolare con quelle presenti sul territorio lucano per soddisfare le esigenze di credito di famiglie ed imprese della Basilicata.
Altro risultato portato a casa dalla delegazione lucana – continua Curatella – è la determinazione della società di costituire un back office sul territorio per consentire di gestire in loco i processi delle richieste di mutui, prestiti personali ed altri finanziamenti rivolti a famiglie ed imprese.
Attenzione è stata riservata ai professionisti lucani sia per le esigenze di credito di famiglie ed imprese della regione.
In particolare è stato presentato in anteprima ed esclusiva nazionale un prodotto assicurativo unico in Italia e che è volto a tutelare il reddito dei lavoratori che perdono il posto di lavoro. Nella regione Basilicata la perdita del posto di lavoro è un problema molto sentito e questo prodotto assicurativo – conclude Cratella – protegge da tale eventualità garantendo una rendita alternativa alla famiglia del lavoratore licenziato.”

BAS 09

    Condividi l'articolo su: