Mazzeo (Idv): “Nessun ‘trasloco’”

Il consigliere regionale dell’Idv riferendosi alla notizia di un suo possibile passaggio partitico parla di “provocazione interessata” e si rammarica che “le vicende personali occupano più spazio rispetto ai gravi problemi che i lucani vivono”

“La notizia di un possibile ‘trasloco’ partitico di Benedetto e del sottoscritto, dall’Idv, non corrisponde a verità. Più che una ‘trama’ giornalistica, a mio parere, è frutto di una provocazione interessata, ovvero una notizia dei soliti ‘ben informati’, sempre a lavoro, anche nel periodo estivo”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale dell’Idv, Enrico Mazzeo che aggiunge: “voglio comunque ringraziare per l’attenzione e gli apprezzamenti ricevuti. L’occasione mi è utile per ribadire la mia posizione che non è cambiata. Allo stato, nessuna volontà di oltrepassare i ‘confini’, malgrado un certo disagio che non ho mai nascosto e che ha trovato, negli ultimi mesi, motivi di accentuazione. Non sono mai stato attratto da atti semiclandestini o da procedure riservate, coperte dalla solita prassi, del detto e non detto”.

“La volontà – prosegue ancora l’esponente di Italia dei Valori – resta quella di operare, in politica, come in altri contesti, alla luce del sole, potendo illustrare e difendere le idee. La partecipazione all’Idv, come ripetuto in altre occasioni, si basa sulla partecipazione democratica e, soprattutto, sull’assenza di vincoli e di imposizioni, di qualsiasi genere e provenienza. Per quanto mi riguarda, l’appartenenza non è, e non sarà mai, l’abdicazione della possibilità di discutere e valutare autonomamente situazioni e fatti, per assumere le conseguenti posizioni politiche. Posizioni, legate soprattutto all’interesse generale. È chiaro che se dovessero venir meno queste condizioni, per me non negoziabili, non avrei difficoltà a rivalutare la mia collocazione, che deve essere costantemente coerente con le esigenze dei cittadini che mi hanno dato mandato. Questo non avverrà mai per trattative secretate o per relazioni informali, magari in attesa di qualche ‘timbro’ autorevole! Il confronto costruttivo e la definizione delle scelte e degli obiettivi condivisi, sono per me i migliori indicatori della strada da percorrere”.

“Tuttavia – conclude Mazzeo – non nascondo il rammarico per il fatto che le vicende personali, collegate ad un’appartenenza, occupano più spazio rispetto ai gravi problemi ancora non risolti, che i cittadini lucani vivono sula loro pelle. Voglio rassicurare che eventuali successive ‘puntate’ saranno opportunamente comunicate direttamente dal sottoscritto”.

    Condividi l'articolo su: