L’esponente di Idv comunica che “sarà presente anche alla manifestazione dei lavoratori, promossa dalla Cisl Fp e Uil Fpl e programmata per venerdì prossimo 9 settembre, dinanzi alla sede della Prefettura di Potenza”
“Ho partecipazione unitamente ad alcuni consiglieri provinciali dell’ Idv ed a dirigenti del partito alla manifestazione, di ieri, promossa, a Potenza, dalla Cgil”. A ricordarlo il vice presidente del Consiglio regionale, Enrico Mazzeo Cicchetti.
“Esprimo sostegno – dichiara mazzeo Cicchetti – alla battaglia che il sindacato sta portando avanti a difesa delle categorie più svantaggiate, penalizzate ulteriormente, dalla manovra fiscale, che è certamente iniqua. Personalmente – aggiunge – trovo lo slogan proposto, nelle oltre cento piazze d’Italia: ‘un’altra manovra è possibile’, particolarmente significativo e lungimirante. Sarò presente – annuncia l’esponente di Idv – dando il mio contributo di partecipazione, anche alla manifestazione dei lavoratori, promossa dalla Cisl Fp e Uil Fpl e programmata per venerdì prossimo 9 settembre, dinanzi alla sede della Prefettura di Potenza”.
“Queste forze sociali – afferma Mazzeo Cicchetti – pur non ricorrendo allo strumento dello sciopero e preferendo altri sistemi di lotta, concordano nel condannare una manovra indirizzata contro i deboli e contro lo sviluppo. Condanno con vigore – sostiene il consigliere – la scellerata politica messa in campo dal Governo Berlusconi che colpisce sempre le medesime categorie e che, inopinatamente, non cerca di attivare apposite azioni per contrastare l’evasione fiscale, oltre che ridurre sprechi e inefficienze, che stanno portando l’Italia allo sfascio. Sono certo – conclude – che sono possibili ‘scelte’ diverse per consentire di ‘fare cassa’ non creando disparità di trattamento fra i dipendenti pubblici e quelli privati”.