Sarà sottoscritta lunedì 9 dicembre, alle ore 10.30, presso la Prefettura di Matera, la “Lettera d’Intenti” finalizzata ad estendere, anche alle imprese agricole, il contenuto del Protocollo d’Intesa nazionale sulla Comunicazione Finanziaria, già sottoscritto tra Abi e Confindustria.
Sottoscriveranno il documento il prefetto, Luigi Pizzi, il presidente della Camera di Commercio materana, Angelo Tortorelli, e il presidente della Commissione regionale Abi Basilicata, Luigi Montemurro. Sarà presente il viceministro dell’Interno, sen. Filippo Bubbico.
“Il documento, elaborato dal Gruppo di Lavoro istituito dal Prefetto Pizzi nell’ambito della II^ Sezione della Conferenza Provinciale Permanente “Sviluppo Economico e Attività Produttive” rappresenta – spiega una nota della Prefettura di Matera – un importante strumento volto a consentire alle imprese agricole, particolarmente provate dal protrarsi della crisi economica, un più agevole accesso al credito in un momento di gravi difficoltà del sistema economico di questa provincia”.
bas 02