L’Ufficio Diocesano per l'Ecumenismo e il Dialogo ha organizzato, insieme alla Chiesa Evangelica Battista di Matera e la Chiesa Ortodossa di Romania, la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che si terrà dal 18 al 25 gennaio.
Gli incontri si terranno nei luoghi e con le modalità riportate nel programma seguente:
Lunedì 19 gennaio, alle ore 19,30, nella Chiesa Maria Madre della Chiesa (Matera): celebrazione ecumenica della Parola di Dio, presieduta da S. E. Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Matera-Irsina. Interviene il pastore battista Ugo Anderson.
Giovedì 22 gennaio, alle ore 19,30, nella Chiesa di Maria SS.ma Annunziata di Piccianello (Matera): celebrazione ecumenica della Parola di Dio, presieduta da P. Adrian, Parroco della Comunità Ortodossa Rumena. Riflessione di D. Donato Giordano O.S.B.
Sabato 24 gennaio, alle ore 19,30, nella Chiesa Evangelica Battista di Matera (via Gravina): celebrazione ecumenica della Parola di Dio, con riflessione di D. Pier Domenico Di Candia, Vicario Generale, e di un rappresentante della comunità Pentecostale.
Martedì 27 gennaio, alle ore 19,30, nella Chiesa S. Maria Maggiore di Miglionico (Matera): celebrazione ecumenica della Parola di Dio, con riflessione di d. Giuseppe Tarasco e del pastore Ugo Anderson.
bas 02