Matera, venerdì incontro su “Fine vita, etica e legge”

Si terrà venerdì 20 maggio nella “Sala della Memoria e del Ricordo” della Provincia di Matera l’incontro-dibattito sul tema: “Fine vita, etica e legge: questioni aperte”, promosso dalla sezione di Matera della Fidapa.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, si inserisce nel contesto di discussione nazionale ispirato al “Percorso del rispetto: l’esperienza della donna nella realtà culturale e socio-economia”.
Dopo i saluti della presidente della sezione Fidapa di Matera, Giuseppina Berardi, della responsabile Nazionale della Commissione giene e Sanità, Anna Teresa Olivieri, del sindaco di Matera Salvatore Adduce e del presidente della Provincia Franco Stella, i lavori saranno aperti dalle relazioni introduttive.
Ad affrontare il delicato tema sotto il profilo medico sanitario e normativo saranno Marcello Ricciuti, anestesista e rianimatore, Emilio Nicola Buccico, avvocato e già presidente del Consiglio Nazionale Forense e Rocco Gentile, componente del Centro di Bioetica lucano.
Ai lavori interverranno il direttore generale della Asm, Vito Gaudiano e la senatrice Maria Antezza.
Il dibattito e i lavori dell’incontro saranno coordinati dalla vice presidente nazionale della Fidapa a.. Eufemia Ippolito a cui saranno affidate anche le conclusioni
bas 02

    Condividi l'articolo su: