Matera si Muove su Fondazione Matera-Basilicata2019

 “Crediamo che ora la misura sia davvero colma e chiediamo un atto di serietà da parte del doppio Direttore appulomaterano Verri . Da settimane, chiediamo la pubblicazione dei bilanci della Fondazione e ne denunciamo la poca trasparenza, attendendo che Verri voglia esporre quanto meno quello preventivo per il 2016 nel Consiglio Comunale di Matera. Un fatto di correttezza”. Lo afferma, in un comunicato stampa, il movimento “Matera si muove”.
“Da settimane – si legge integralmente nella nota – ne denunciamo la ovvia ed elementare situazione di conflittualità operativa tra direttore della Fondazione Matera 2019 e quella di responsabile di PUGLIA Promozione: singolare deve essere stata la sua presenza alla BIT di Milano ,la Borsa Internazionale del Turismo appena conclusa dove evidentemente avrà dovuto un po’ faticare per “vendere” ai buyers internazionali presenti ,la meta turistica di Matera o della Pugli?
Ma oggi, la beffa delle beffe, sembra essere l ‘annuncio di Verri che dice: si cambia il logo di Matera 2019.
Troppo brutto?inefficace? già vecchio?a noi sembra proprio di no. Forse troppo usato? O troppo abusato ? ed ora che si mette a cambiare dai marciapiedi e non solo il logo in fin dei conti amato quasi come il Bue dai materani ed oramai già affermatosi come vero e proprio brand?
Francamente non ne capiamo le ragioni . Noi non siamo degli esperti di comunicazione, ma questa è senza dubbio una decisione che va contro ogni logica e contro ogni elementare principio di marketing e di “brand identity “. Pensiamo che ora la misura sia davvero colma e muoviamo un appello al Presidente Pittella, affinchè ponga fine a questa esperienza che se per alcuni ha prodotto in passato risultati e conseguito successi,ora rischia davvero di concludersi in farsa e barzelletta”.
bas04

    Condividi l'articolo su: