Matera, Lista Stella al sindaco: rispetto dei patti elettorali

“Chiediamo ufficialmente al Sindaco di rispettare i patti elettorali sottoscritti, in sede di insediamento della giunta comunale, nel maggio 2010.
Questa Lista è risultata seconda, in termini di consensi, all’ interno della coalizione che ha eletto il sindaco Adduce e l’ accordo sottoscritto, del quale il sindaco era il garante della sua applicazione, prevede che, a metà mandato, la Presidenza del Consiglio sarebbe stata nominata da questa Lista, oltre alla designazione di un assessore in giunta". Lo dichiara il coordinatore della Lista Stella di Matera Francesco Santantonio.
"Capiamo, pur non condividendo, – aggiunge –  la difficoltà di destinare alla Lista Stella una postazione in Giunta per le vicende interne alla sua maggioranza.
Pertanto non chiediamo una nostra presenza in Giunta, che peraltro abbiamo sistematicamente ed ufficialmente dichiarato non interessarci sia sulla stampa che durante i consigli comunali, ma il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale rimane una postazione che ci spetta di diritto per le motivazioni prima esplicitate.
Restiamo in attesa, quindi, che il Sindaco, con la sua autorevolezza e nel rispetto del suo ruolo super partes, eserciti il ruolo di garante al fine di rispettare i 4500 voti apportati dalla Lista Stella alla coalizione che lo ha eletto primo cittadino di questa Città".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: