Nel pomeriggio del 24 maggio presso la sede di Datacontact di Matera si è svolta l'edizione 2013 della “festa della mamma che lavora”, iniziativa promossa a livello nazionale con il patrocinio del Ministero delle Pari opportunità, alla quale l’azienda aderisce da sette anni.
L'azienda ha scelto di sostenere la realizzazione di una biblioteca di libri per l'infanzia, denominata “la biblioteca del sorriso”, che possa costituire un patrimonio ad uso dei piccoli ospiti che sono accolti presso il
Dipartimento Pediatrico dell'Azienda Ospedaliera Madonna delle Grazie di Matera. Sposando la filosofia del “Leggere fa crescere” Datacontact ha promosso l'acquisto di un significativo numero di testi d’infanzia, raccogliendo inoltre – proprio nel corso della Festa aziendale della Mamma che lavora – un libro portato da ciascun bambino partecipante all'iniziativa. I bambini presenti in Datacontact durante la Festa hanno avuto modo di approfondire i concetti correlati con la “terapia del sorriso” e comprendere il valore del “sostegno psicologico” per affrontare particolari situazioni di disagio/ difficoltà. E' stata infatti prevista nel corso del pomeriggio una animazione dedicata ai piccoli ospiti ad opera dei Clown dell’Oasi del Sorriso, con cui avverrà poi nei prossimi giorni il momento ufficiale di consegna della "Biblioteca del sorriso " presso la struttura ospedaliera.
bas 06