Inaugurate nei giorni scorsi nel parco del quartiere Lanera le attività degli Educational days, giornate dedicate all'ambiente e alla compensazione ambientale della Co2, a cura dei Centri di Educazione per l'Ambiente e la Sostenibilità Cea Matera e Feronia.
“Gli Educational days – spiegano in una nota i responsabili dei centri – fanno parte di un ampio progetto di promozione di stili di vita sostenibili, rispetto e tutela per il territorio. Si tratta del progetto Lucos promosso dal programma strategico Epos 2010/2013 del Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, di cui sono partener anche i Centri di educazione ambientale di Montescaglioso e Policoro. I ragazzi sono stati seguiti nella piantumazione di sei alberi tra carrubi, melograni e lecci ed hanno lasciato su carta un pensiero, un augurio, una testimonianza del rapporto fondamentale tra l'albero e la vita.
Prossimo appuntamento a Montescaglioso il 17 dicembre, presso il Centro Visita del Parco della Murgia Materana, in località Pianelle, insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Salinari – Palazzo”.
BAS09