Sabato prossimo, alle ore 11, a Matera nello ‘Spazio dell’Angelo’ si svolgerà un incontro per la presentazione ufficiale di “Tramae. Aspetti della ricerca artistica in Puglia e Basilicata”. L a collettiva che che si avvale del patrocinio del Comune di Matera, della Regione Basilicata, della Regione Puglia e del Parco Letterario Carlo Levi, nasce su iniziativa del curatore e artista Nicola Filazzola all’interno del suo spazio espositivo nello scenario del Sasso Caveoso per dare testimonianza di un viaggio variegato attraverso stili, tecniche e approcci ai molteplici linguaggi dell’arte contemporanea in Basilicata e in Puglia.
“ La collettiva – rendono noto i promotori – sarà inaugurata nella serata del 6 luglio alle ore 19 e sarà visitabile fino al 4 agosto.
L’evento rientra nell’ambito degli appuntamenti organizzati in occasione della candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura 2019 e propone al pubblico una rassegna delle migliori produzioni di quattro artisti lucani e altrettanti pugliesi”.
BAS09