L’ Orchestra di Stato da camera del Kazakhstan “Academy of Soloists” dedica al violino e alla figura di Pablo de Sarasate “Magie musicali del Kazakhstan”, il nono concerto della tredicesima edizione del Festival Duni, la rassegna musicale organizzata da Festival Duni in collaborazione con Orchestra Magna Grecia e MonacelleCultura.
Il concerto si terrà lunedì prossimo, 6 agosto, alle ore 21.00 a Matera in piazza San Pietro Barisano; il biglietto ha il costo di 5 euro.
Fondata nel 1991 su iniziativa della celebre violinista Aiman Mussakhodzayeva, l’Orchestra di Stato da camera del Kazakhstan “Academy of Soloists” annovera al suo interno musicisti affermati e premiati in concorsi internazionali; innumerevoli le sue esibizioni nelle più importanti sale da concerto europee, come la Royal Albert Hall di Londra o l’Auditorium della Conciliazione a Roma.
Nel concerto del Festival Duni l’Orchestra di Stato da camera del Kazakhstan “Academy of Soloists” sarà diretta da Gudni Emilsson, mentre al violino suonerà la celeberrima Aiman Mussakhajayeva.
BAS 09